Lo scavo viene eseguito con mezzo meccanico con un’altezza di circa 160 cm più un’eventuale zona tuffi. Prima di iniziare i lavori è necessario disegnare la sagome della piscina con del gesso sul terreno in modo da capire esattamente gli ingombri.
La struttura della piscina viene posata su dei blocchi in cls fissati con del cemento e posati perfettamente a livello. Questi blocchi , oltre che a servire da appoggio alla struttura, creano uno spazio tra il pannello e il terreno scavato che verrà riempito con del cemento strutturale per collegare il cordolo dell’esterno della struttura con la pavimentazione interna mediante una rete elettrosaldata.
Il vano impianti di una piscina può essere fatto in opera con struttura in c.a. oppure prefabbricato in vetroresina di varie dimensioni.
Il trattamento dell’acqua è molto importante per rendere la piscina ancora più confortevole. Oltre che al solito trattamento con il cloro, proponiamo ai notri clienti
– l’elettrolisi ( sterilizzatore a sale)
– Magna Pool ( con sali di magnesio) vedi scheda allegata
Il marciapiede in c.a. viene gettato dopo il ritombamento del terreno e la formazione di muretti in blocchi di cls per evitare movimenti di assestamento del terreno e causare delle spaccature.
Il marciapiede viene armato con rete elettrosaldata
Il rivestimento interno della piscina è stato realizzato con una guaina armata da 150/100 in pvc. posata con sovrapposizione di 10 cm e incollata con colla a caldo.
Ci sono vari tipologie di colori a scelta e alcune guaine di vario spessore